Parker ha recentemente introdotto Hyperchill Plus-E, un refrigeratore ecologicamente avanzato progettato per soddisfare le esigenze settori industriali quali ad esempio Chimica, Farmaceutica, Meccanica avanzata, Lavorazione della plastica, Biogas e gas naturali……
La linea Hyperchill Plus-E soddisfa i requisiti stabiliti dal nuovo Regolamento (UE) n. 2024/573 sui gas fluorurati che, come il precedente (UE) n. 517/2014, richiede l’uso di refrigeranti a basso GWP rispettosi dell’ambiente.
Compatibile con l’Industria 4.0 e 5.0, grazie all’integrazione del sistema MODBUS RTU che consente il monitoraggio dei sistemi anche più piccoli, questa gamma utilizza il refrigerante R513A a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), classificato come A1 secondo lo standard ISO 817.
E’ un refrigerante non infiammabile, sicuro e che può essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni senza costi aggiuntivi per l’installazione o la manutenzione.
La gamma Hyperchill Plus-E è disponibile con una potenza fino a 120 kW, provvista di impianto idraulico non ferroso e serbatoio d’acqua integrato per garantire stabilità operativa anche a temperature ambientali fino a 48 °C con la possibilità – opzionale – di essere collocati anche a temperature superiori o a basse temperature, garantendo così affidabilità anche nelle condizioni ambientali più difficili.
Estremamente compatto e semplice da utilizzare, Hyperchill Plus-E è infatti progettato per un funzionamento sicuro e affidabile nella maggior parte delle condizioni operative, garantendo un controllo preciso e accurato della temperatura del fluido di processo.
La qualità Parker Hiross è garantita: ogni refrigeratore Hyperchill Plus-E è sottoposto a rigorosi test di efficienza e affidabilità in diverse condizioni operative, ed è provvista di una vasta gamma di accessori e opzioni disponibili per soddisfare le esigenze della refrigerazione industriale, rispettando al contempo l’ambiente.