In questa edizione della nostra newsletter, abbiamo il piacere di presentarvi Christian Riva, un giovane talento di 21 anni che recentemente si è unito alla squadra Arinord.
Abbiamo intervistato Christian per conoscere meglio la sua esperienza e scoprire cosa lo ha colpito di più di Arinord.
Scopriamo insieme la sua storia e i suoi obiettivi per il futuro.
Christian ha iniziato la sua collaborazione con Arinord nel febbraio del 2023, attraverso uno stage formativo che ha dimostrato le sue capacità e la sua dedizione. Dopo lo stage, è stato assunto dall’azienda e attualmente si occupa di seguire i clienti per la parte di offerte e preventivi, fornendo supporto al team commerciale. In particolare, si occupa della gestione dei ricambi per i compressori, una responsabilità fondamentale per garantire un servizio efficiente ai clienti.
Christian, quali studi hai seguito?
Sono sempre stato attratto dalle materie economiche, per questo motivo mi sono diplomato in Finanza e Marketing. Dopo il diploma ho scelto di iscrivermi alla Facoltà di Economia per approfondire le mie conoscenze in questo campo, ma ho poi deciso di cogliere l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro unendomi alla “famiglia Arinord”.
Per me si tratta infatti della prima esperienza lavorativa, con molte cose da scoprire sia per quanto riguarda le dinamiche lavorative che per ciò che concerne le mie potenzialità.
Cosa ti ha colpito di Arinord?
L’ambiente. Credo che sia un grande valore aggiunto di questa azienda. Le persone che compongono questa “squadra” danno il 100% e lo fanno col sorriso. E’ un atteggiamento che ti coinvolge ed aiuta, soprattutto nei momenti più complicati.
Ci fai un esempio? Imparare un lavoro non è semplice, soprattutto quando non hai esperienza, come nel mio caso. Ho avuto la fortuna di trovare dei colleghi disponibili e pronti a correggere i miei errori, a sostenermi ed insegnarmi affinché io potessi diventare più autonomo.
Come occupi il tempo libero?
Fuori dal lavoro, sono appassionato di calcio e milito in una squadra di 1^ categoria, nel ruolo di difensore centrale. L’ esperienza sportiva mi ha insegnato l’importanza del lavoro di squadra e delle relazioni interpersonali, aspetti che ritrovo anche nel mio ambiente lavorativo.
Che obiettivi hai per il futuro?
Vorrei continuare a crescere, qui in Arinord, ampliando le mie competenze ed il parco cliente che sto gestendo. Partendo dai miei punti di forza, penso di avere dei buoni margini di miglioramento.
Siamo lieti di avere Christian nel nostro team e non vediamo l’ora di vedere il suo contributo e la sua crescita all’interno di Arinord.
Ti ringraziamo per aver letto l’articolo e ti invitiamo a seguire la nostra newsletter anche nelle prossime edizioni.