CHILLER INDUSTRIALI: le novità Parker

Questo mese vogliamo parlare di una novità Parker molto interessante per un presente ecologicamente sostenibile: i nuovi Refrigeratori d’acqua industriali ecologici Hyperchill Plus-E per il raffreddamento di precisione.

Questi nuovi Refrigeratori ecologici Parker Hiross soddisfano i requisiti stabiliti dai Regolamenti Europei che richiedono l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP rispettosi dell’ambiente.

L’ R513A (GWP 573) utilizzato è un refrigerante non infiammabile che consente di installare i Refrigeratori Hyperchill Plus-E in ambienti interni o esterni conformi alle normative edilizie standard.

Estremamente compatti e semplici da utilizzare, i Refrigeratori Parker Hiross sono pensati per un funzionamento sicuro e affidabile garantendo un controllo preciso della temperatura del fluido di processo.

Grazie al circuito idraulico non ferroso, la qualità del fluido di processo si mantiene elevata e consente un utilizzo per numerose applicazioni quali:

Processi chimici e farmaceuitici, industria alimentare e delle bevande, tecnologia Laser, stampaggio a iniezione ecc.

Mediante un trattamento protettivo speciale di condensatori e tubazioni in rame i Refrigeratori Parker Hiross possono essere utilizzati anche per applicazioni di raffreddamento di biogas o biometano.

L’impegno del biogas come combustibile necessita dell’eliminazione della maggior parte delle impurità per evitare la contaminazione e formazione di depositi aggressivi dannosi per le attrezzature e i motori endotermici. I Refrigeratori Hyperchill Plus-E BioEnergy risultano un componente chiave nel processo di trattamento del biogas.

Noi di Arinord, con l’esperienza acquisita dai molti impianti installati, siamo in grado di supportarVi nella scelta della migliore soluzione per il raffreddamento dei Vostri cicli produttivi.

Vuoi saperne di più sui nuovi chiller Parker?

Scarica gli approfondimenti: