Vi presentiamo Claudio Gazzola che da pochi mesi fa parte del nostro Team occupandosi della manutenzione impianti. Claudio ci ha concesso questa breve intervista, che vogliamo condividere con voi.

 

Claudio, da quanto sei in Arinord e quali sono state le tue esperienze precedenti?

Sono entrato a far parte di Arinord da circa 6 mesi.

Ho sempre lavorato come tecnico manutentore elettromeccanico all’ interno di aziende operanti nel settore dello stampaggio termoplastico, nel settore metalmeccanico e, come ultima esperienza prima di Arinord, all’interno di un’ azienda chimica. Il mio primo impiego risale a circa 29 anni fa e dopo quasi tre decadi trascorse come manutentore all’interno di stabilimenti, ho scelto di collaborare con Arinord perché avevo il desiderio di operare in un contesto più vario e dinamico. Gli interventi on-site presso la sede dei clienti e la possibilità di collaborare con diversi settori rendono il mio lavoro certamente meno abitudinario.

Come è organizzata la tua giornata lavorativa?

Ho la fortuna di aver maturato esperienze importanti come manutentore. Ciò mi permette, sebbene sia da pochi mesi in azienda, di essere relativamente autonomo. La mia giornata “tipo” comincia solitamente con un planning giornaliero presso la nostra sede, a seguito del quale mi reco dai clienti per gli interventi programmati. In questa prima fase alterno interventi in affiancamento ad altri in autonomia, oppure all’interno dell’officina Arinord per eseguire diagnosi e riparazioni.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Cercavo un impiego dinamico che non si limitasse alla routine dello stabilimento. In Arinord ho la possibilità di eseguire interventi su diverse tipologie di impianto per altrettante applicazioni, organizzandomi in maniere autonoma ed approcciando problematiche sempre diverse.

E quali pensi siano le cose che i clienti apprezzano di te?

Il mio ruolo è cruciale perché spesso coincide con una problematica del cliente. In questi casi sono convinto che le doti più importanti siano la serietà e la professionalità. Ritengo di possedere queste due qualità e, fortunatamente, coincidono con i valori di Arinord.

Quale è stata la tua più grande soddisfazione da quando dai parte del team Arinord?

Sebbene sia in azienda da pochi mesi, ho già avuto la possibilità di eseguire diversi interventi di assistenza tecnica. I riscontri positivi da parte dei clienti sono stati la più grande soddisfazione.

 

Chi è Claudio fuori dal lavoro?

Ritengo di essere una persona come tante altre, a cui piace stare in buona compagnia.  Nel tempo libero coltivo l’hobby dell’elettronica audio/video, che interrompo volentieri se si tratta di sedersi ad una tavola ben imbandita in compagnia degli amici.